9 Novembre 2012
Redazione
CAMBIAMENTO CLIMATICO
9 Novembre 2012
Redazione

Clima: Australia, ministro: pronti a firmare accordo di Kyoto 2

L'Australia, uno dei più grandi produttori di gas serra pro capite, ha annunciato di essere pronta ad impegnarsi per un secondo periodo del Protocollo di Kyoto sulla protezione dell'ambiente

"Oggi, posso affermare che l'Australia è pronta a seguire un secondo periodo del Protocollo di Kyoto", ha dichiarato il ministro del Clima australiano, Greg Combet. L'Australia, la cui produzione di elettricità proviene da centrali a carboni, è uno dei più grandi inquinatori del mondo. 
L'annuncio di Combet arriva alla vigilia dell'apertura della conferenza dell'Onu sul cambiamento climatico che si tiene a Doha dal 26 novembre al 7 dicembre con la partecipazione di 190 paesi. L'obiettivo della conferenza è quello di rinnovare il primo periodo di adempimento del Protocollo di Kyoto che scade a fine 2012, nella prospettiva di adottare un nuovo trattato globale sul cambiamento climatico nel 2020.
Secondo il ministro australiano, l'approvazione di un secondo periodo di Kyoto dovrebbe consentire alla comunità d'affari australiana di avere accesso a finanziamenti internazionali del Meccanismo per uno sviluppo pulito una disposizione del protocollo di Kyoto che permette di ridurre le emissioni di gas a effetto serra al minor costo per l'economia. (Fonte Afp)

**
 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014