4 Marzo 2014
Redazione
ECOSISTEMI E BIODIVERSITÀ
4 Marzo 2014
Redazione

Viaggiare ‘lentamente’ tra balene, tigri e vulcani

Itinerari alla scoperta delle tigri in India, dell’Amazzonia e dei vulcani delle Canarie. Laboratori di cinema e biologia marina per adolescenti, viaggi in barca a vela attorno all’arcipelago toscano e soggiorni tra le stelle nell’osservatorio astronomico sull’Appennino. Il Wwf propone la grande bellezza della natura

Nuovi itinerari alla scoperta delle tigri in India, della favolosa Amazzonia e dei vulcani delle Canarie,  laboratori di cinema e biologia marina per adolescenti, viaggi in barca a vela attorno all’arcipelago toscano e soggiorni alla scoperta delle stelle nell’osservatorio astronomico sull’Appennino, week end golosi nei migliori agriturismi delle aree protette sono solo alcune tra le proposte turistiche targate WWF per il 2014:

  • Per i più giovani diciassette  località tra cui scegliere per la  fascia di età 7-11 anni, diciannove  per gli 11-14 anni e nove per i 15-17 anni
  • Quattro  occasioni di soggiorni di gruppo dedicati alle famiglie con genitori, figli nonni o zii, e ben nove le proposte in  bicicletta
  • I programmi di cicloturismo per adulti e famiglie, individuali o di gruppo
  • Per gli adulti i Viaggi della Biodiversità in Italia, Europa e nel Mondo proposti in diverse categorie: Viaggi di esplorazione, Viaggi escursionistici e Trekking, in bici, in barca a vela, natura e benessere, campi adulti
  • In continuo aggiornamento e disponibili tutto l’anno, infine le proposte Week end per scoprire le Oasi del WWF e altri bellissimi angoli del Bel Paese a due passi da casa...

E’ targato WWF il primo e unico  (al momento) operatore turistico che in Italia 'promuove la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo', come certificato dall’ambito Certificato Travelife internazionale, per i Tour operator e agenzie di viaggi, che dal 2013 attesta che le proposte promosse nel portale www.wwfnature.it sono conformi ai criteri e agli standard definiti a livello internazionale dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC) , organizzazione istituita da UNEP (Il Programma Ambiente delle Nazioni Unite) e da UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo.

Un’occasione imperdibile per lasciarsi nutrire da uno dei valori basilari dell’esistenza. La Bellezza. Bellezza estetica ma anche e soprattutto Bellezza intesa come armonia delle forme, dei colori, dei profumi della Natura. Andare in Vacanza con il WWF vuol dire anche (ri)scoprire il Bello del Pianeta che è il Bello della Vita!

Per i bambini e i ragazzi quanto può essere indimenticabile e prezioso vivere una settimana a contatto totale con la natura che il WWF protegge, nell’Oasi di Orbetello in cui felicemente  torna quest’anno il campo “Vita d’A-mare: ritorno all’Oasi”? 

Oppure per i ragazzi delle superiori vivere in rifugio tra stambecchi camosci volpi e aquile e imparare tutti i segreti della fotografia naturalistica tra gli splendenti scenari glaciali del Gran Paradiso?

Per non dire di tutto il programma di biologia marina, per i grandi e per i piccoli, alla scoperta dei misteri e delle affascinanti creature del mare all’Isola d’Elba o navigando a bordo di una vera goletta lungo le coste delle 5 Terre.

Imparare in mountain bike o a cavallo a muoversi con delicatezza e discrezione verso il mondo naturale e verso gli altri escursionisti. Per i più grandi partire col kajak da mare alla scoperta degli anfratti più belli della costa dell’Isola d’Elba. Per i più piccini fare la prima esperienza fuori casa, per una settimana corta, ad esempio all’Oasi WWF Le Bine, con gli asinelli e gli altri animali della fattoria in una continua allegra atmosfera di  gioco festoso e sicuro. 

Bellezza delle strutture e fascino dei luoghi e dei contesti naturali; formazione e aggiornamento degli staff di operatori che gestiscono i campi; attenzione alla qualità e all’educazione alimentare; spunti di educazione ambientale, educazione alla sostenibilità e alla tutela della Natura; programmi divertenti e intensi che danno spazio anche al tempo libero e al relax; perfetto connubio di leggerezza e intensità sono i punti salienti delle attività per i ragazzi che il WWF anno dopo anno cura nel dettaglio e propone alle famiglie. 

Le proposte dei campi sono divisi in tre categorie, dedicate e riservate rispettivamente ai bambini delle elementari, ai ragazzi delle medie e infine a quelli delle superiori, in modo di garantire ad ogni età l’approccio migliore per la realizzazione di programmi adatti alle varie fasi evolutive.

**
 
 

Earth Day Srl. Copyright © 2014 - All rights reserved.
Registrazione Tribunale di Roma N.247 del 11/11/2014